raffaeletedesco.com logo

Ordine & Caos

Ordine e Caos: esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine

- "Ogni società è una risposta al bisogno antropologico che ogni gruppo umano ha di dover provvedere a dotare i propri membri di un Ordine, di un Universo stabile e sicuro al cui interno poter vivere difesi dalle sempre imprevedibili e potenziali minacce presenti nell’ambiente circostante.
L’uomo, dal canto suo, è un essere abitudinario. La sua esistenza è regolata da una società le cui norme e consuetudini sono in gran parte interiorizzate, e tendono nel corso del tempo a stabilizzarsi e tramandarsi in modelli e tipi di azione oggettivati. Il mondo che gli uomini hanno costruito e si sono tramandati nel corso dei millenni, il cosiddetto Universo umano, è dunque un luogo necessariamente ordinato". (G.Pecchinenda)

- "Sembra che nell’universo ci sia un ordine preciso… nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello scorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione. Afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri". (Katherine Anne Porter)

In questo viaggio fotografico, l'occhio di Raffaele Tedesco esplora momenti e frammenti di Ordine e Caos in cui si dimostra che esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine.

Ordine e Caos: esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine - personale fotografica di Raffaele Tedesco organizzata in collaborazione con l'Associazione Fotografica "Fotogramma Zero", Loredana Mollo, Aldo Caiella, con il supporto morale ed il coordinamento materiale di Anna Pianura.

Share
Link
https://www.raffaeletedesco.com/ordine_caos-w5438
CLOSE
loading