raffaeletedesco.com logo

Ordine & Caos

Ordine e Caos: esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine

- "Ogni società è una risposta al bisogno antropologico che ogni gruppo umano ha di dover provvedere a dotare i propri membri di un Ordine, di un Universo stabile e sicuro al cui interno poter vivere difesi dalle sempre imprevedibili e potenziali minacce presenti nell’ambiente circostante.
L’uomo, dal canto suo, è un essere abitudinario. La sua esistenza è regolata da una società le cui norme e consuetudini sono in gran parte interiorizzate, e tendono nel corso del tempo a stabilizzarsi e tramandarsi in modelli e tipi di azione oggettivati. Il mondo che gli uomini hanno costruito e si sono tramandati nel corso dei millenni, il cosiddetto Universo umano, è dunque un luogo necessariamente ordinato". (G.Pecchinenda)

- "Sembra che nell’universo ci sia un ordine preciso… nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello scorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione. Afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri". (Katherine Anne Porter)

In questo viaggio fotografico, l'occhio di Raffaele Tedesco esplora momenti e frammenti di Ordine e Caos in cui si dimostra che esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine.

Ordine e Caos: esiste dell'ordine nel caos e del disordine nell'ordine - personale fotografica di Raffaele Tedesco organizzata in collaborazione con l'Associazione Fotografica "Fotogramma Zero", Loredana Mollo, Aldo Caiella, con il supporto morale ed il coordinamento materiale di Anna Pianura.

Link
https://www.raffaeletedesco.com/ordine_caos-w5438

Share link on
CLOSE
loading